Intervista a Roberto Padrin, Sindaco di Longarone

0

Il Comune di Longarone ha scelto di patrocinare e ospitare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consente alle donne del territorio comunale, non incluse nei programmi di screening, di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile di WelfareCare. 

Perché il vostro Comune ha scelto di patrocinare questo evento di prevenzione?
Questo è diventato un appuntamento che da alcuni anni portiamo avanti con convinzione e che vuole sensibilizzare le donne verso la prevenzione delle malattie al seno.

Quale messaggio volete diffondere abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura della loro salute?
Il messaggio che vogliamo diffondere è quello di portare avanti delle azioni di prevenzione perché purtroppo i casi di tumore al seno sono in crescita esponenziale ed ogni azione di prevenzione deve essere sostenuta.

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale?
Queste tipologie di iniziative sono molto apprezzate, anche perché come Ente cerchiamo di portarle avanti con cadenza annuale, raggiungendo sempre il numero massimo di partecipazioni.

Come pensate venga accolta dalla comunità del vostro territorio?
La comunità longaronese ha sempre accolto in maniera positiva questa tipologia di iniziativa poiché si inserisce in un percorso in cui il Comune di Longarone tiene alto il livello di attenzione sia sul tema del sociale che su quello della sanità.

Sostenete o avete intenzione di supportare in futuro altre iniziative che hanno lo scopo di migliorare il benessere dei vostri cittadini?
Certo, qualsiasi proposta abbia delle finalità di questo tipo e sia sostenibile per l’Ente, quest’ultimo è sempre pronto a garantire il proprio supporto.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!