Il Comune di Vazzola ha scelto di patrocinare e ospitare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consente alle donne del territorio comunale, non incluse nei programmi di screening, di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile di WelfareCare.
Perché il vostro Comune ha scelto di patrocinare questo evento di prevenzione?
L’Amministrazione Comunale vuole essere vicina alle donne e, attraverso questo evento, promuovere la cultura della cura di sè, della diagnosi precoce e della solidarietà.
Quale messaggio volete diffondere abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura della loro salute?
La prevenzione è il primo passo affinchè ogni donna possa prendersi cura di se stessa.
Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale?
La possibilità, attraverso queste campagne di prevenzione, di diffondere informazioni utili sulla diagnosi precoce e l’importanza dei controlli periodici. Inoltre permettono l’accesso alla prevenzione anche a donne con difficoltà economica o situazioni di fragilità sociale.
Come pensate venga accolta dalla comunità del vostro territorio?
Sicuramente in modo positivo in quanto c’è la consapevolezza che la prevenzione può salvare la vita.
Sostenete o avete intenzione di supportare in futuro altre iniziative che hanno lo scopo di migliorare il benessere dei vostri cittadini?
L’Amministrazione Comune è vicina a queste tematiche ed è nostra intenzione promuovere anche in futuro eventi come questi, visto l’importanza della tematica.